SEI QUI:

presentazione AGER

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che a far data dal 24/10/2018 l'indirizzo PEC di riferimento dell'AGER è protocollo@pec.ager.puglia.it

 

Ancora pochi giorni e saremo finalmente on-line con il nostro nuovo sito internet dell´agenzia, stiamo lavorando senza sosta per renderlo il più funzionale e trasparente possibile.

 
Con legge regionale n. 20 del 4 agosto 2016 è stata istituita l'Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti. L'Agenzia dà attuazione al piano regionale dei rifiuti e, in conformità della normativa nazionale e comunitaria, procede all'affidamento della realizzazione e della gestione degli impianti nonché all'affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani...
 
Organi dell'Agenzia
a) Presidente nominato dall'Assemblea dei delegati ha la rappresentanza legale dell'ente
b) Direttore Generale nominato dalla Giunta regionale ha la responsabilità della gestione tecnica , amministrativa e contabile –art 10 bis
 
Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 527 del 5 agosto 2016 è stato nominato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 legge regionale n.24/2012 così come modificata dalla legge regionale n. 20/2016 quale Commissario ad Acta dell'Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, l'avv. Gianfranco Grandaliano, nato a Foggia in data 06/08/1967.
ultimo aggiornamento: ven, 28 dicembre 2018 @ 12:45

Grandaliano risponde a Mennea: “Non è al corrente dei recenti provvedimenti della Giunta. Sono a disposizione per chiarimenti”

BARI - "Evidentemente il consigliere Mennea, nonostante la sua lunga esperienza da rappresentante istituzionale, non è al corrente dei recenti provvedimenti adottati dalla Regione Puglia".

Lo dichiara Gianfranco Grandaliano, direttore dell'Ager, che spiega: "L'Agenzia ha, in questi mesi, provveduto ad adottare tutti gli atti propedeutici alla fase di progettazione invocata da Mennea, recepiti la settimana scorsa con apposita delibera di Giunta, che ha individuato la localizzazione degli impianti pubblici di trattamento rifiuti utili a soddisfare le esigenze del territorio e delle comunità locali".

"Tale provvedimento della Giunta regionale è la conclusione di un'attività complessa posta in essere dal dipartimento all'ambiente della Regione, d'intesa con Ager, che ha valutato tutti i siti candidati ad ospitare gli impianti valutandone l'idoneità sotto il profilo ambientale, paesaggistico e normativo".

"Su istanza del consigliere Mennea – conclude Grandaliano – la commissione competente mi ha convocato per riferire della questione impiantistica, salvo poi rinviare l'audizione. Resto a disposizione, come sempre avvenuto, per fornire ogni chiarimento alla commissione ambiente e al consigliere Mennea".

Tuesday, 12 Feb 2019 - 19:35